Idee Toke, definizione e' obiettivo del blog.

Prima di cominiciare con le mie divagazioni meglio precisare cosa si intende per "idea toka" e' quindi il perche' di questo blog.

Nel mio personale vocabolario "idea toka" e' un'idea illuminata, originale, forte, rivoluzionaria, un'idea che apre la porte ad infinite possiblita'.
Ma naturalmente un'idea resta un'idea e quindi gli aggettivi (toka/illumintata/originale/forte/ etc.) vengono applicati differentemente da ogni differente individuo.
Una idea che per me e' super toka per altri potrebbe essere una "cagata galattica".
Eppure anche le idee che a primo impatto possono sembrare povere, nascondono un loro potenziale che puo' essere compreso solo quando l'idea viene in effetti realizzata.

Questo blog nasce per collezionare le mie idee: una cosa che avrei dovuto creare anni addietro ma che non ho mai avuto la voglia di iniziare e mantenere...
Anche per questo ho scelto un tema grafico che ricorda un notepad...lo stesso notepad dove spesso scribacchio le mie idee.
Spesso pero' questi notebook vanno a finire nella spazzatura.
Ma questo blog nasce per durare...si spera.

Lo scopo del blog e' anche quello di raccogliere le linee guida per realizzare l'idea: lo scopo, cosa serve, quanto potrebbe costare e naturalmente i benefici.

Al momento una delle mie passioni trainanti e' tutto cio' che riguarda il "come cazzo funzionano le tecniche SEO" e anche "che me ne faccio dei miei visitatori".
Ci tengo anche a precisare che la mia mente e' focalizzata nell'ottenimento di obiettivi economici che si basano sul minimo sforzo, quindi le mie idee sono tematicamente basate sul concetto "come si fa a ottenere 1000 investendo 1 (in tempo)".
Sono anche uno sviluppatore (leggi developer) in differenti linguaggi di programmazione...ma per le mie minchiate mi piace usare Python per la sua semplicita' e versatilita'.

Tutto il codice che di tanto in tanto pubblichero' e' quindi da intendersi non open-source.
Mi riservo di pensare piu' in la' a quale e' la licenza migliore con cui rilasciare il codice che presto comincera' a comparire su questo blog.