Zero visite al Blog? Come Fare? Social Networks? Ping.fm!

Questo e' il quarto post del blog.
Sin dalla creazione di questo spazio internet mi sono premurato di inserire il codice per monitorare le visite su "Google Analytics" e, come mi aspettavo, ancora nessuna visita. Zero spaccato!!!
Ma perche'?
La risposta e' semplice...nessuno ancora conosce questo spazio.
Non e' indicizzato da Google? Risposta no. Basta guardare la seguente picture per rendersene conto:

Come potete vedere il ideetoke.blogspot.com non e' ancora indicizzato da Google.
E quando un sito non e' su Google in pratica e' come se non esistesse.

Come risolvere questo problema?
Ricollegandomi al post precedente la risposta e': prima di tutto occorre creare dei backlinks.

Ancora siamo lontani dalla ricetta definitiva per una strategia efficace sulla creazione dei backlinks.
Comunque, dalle mie ricerche effetuate sino ad ora, un primo approccio sarebbe quello di usare i social networks per "diffondere il verbo".

Ma quanti social network esistono? Troppi direi...quindi serve un qualche servizio che ci faciliti la vita.
Alcune ricerche mi hanno portato a trovare sito ping.fm
Ecco una picture da quel sito:
L'idea sarebe la seguente:

  1. Crearsi un'account su ping.fm
  2. Dare a Ping.fm le indicazioni da dove pescare contenuto
  3. Dare a Ping.fm le informazioni necessarie per postare sui social network
Per darvi un'idea dei servizi disponibili su Ping.fm eccovi un'altra immagine:

Come potete vedere esistono un sacco di Social Network dove occorrera' registrarsi per poi sfruttare appieno quello che Ping.fm mette a disposizione.
Io mi sono gia registrato su Twitter.com ma per registrarsi a tuti gli altri passera' un bel po'.
Ho deciso di cominicare ora e quindi descrivere la seconda fase nel prossimo post.